Convertire immagini con scritte in documenti

Quella di cui vi parlerò in questo articolo è una cosa che può tornare utile in svariate occasioni.

Vi è mai capitato di possedere un’immagine, una foto scaricata dal web o scattata da un vostro dispositivo (macchina fotografica, cellulare ecc…) che ritrae un documento o una pagina con delle scritte e di volerla stampare o anche solo elaborare come un normale testo scritto con Word?

Oppure di avere un libro in mano e desiderar di stampare qualche pagina di esso dovendolo fotocopiare oppure trascrivendolo a mano su di un foglio di un programma di scrittura?

Per tutto ciò ci viene incontro i2OCR

Estrarre testo dalle immagini con i2ocr - Reyboz Blog

Una comodissima applicazione on-line completamente gratuita che ci da la possibilità di estrarre testi da immagini che ritraggono scritte.

Utilizzarla è semplicissimo, sarà sufficiente cliccare su “Sfoglia” se si desidera importare un’immagine salvata sul computer oppure cliccare su “URL” per indicare un indirizzo nel quale è presente l’immagine che si vuole convertire.

Una volta scelta la fonte non resta che scegliere la lingua in cui è scritto il testo e cliccare su “Convert”.

Attendete qualche minuto dopodichè vi si aprirà la pagina convertita  che potrete comodamente copiare ed incollare su un foglio di scrittura per poi essere stampato o elaborato come documento scritto.

Dite addio al faticoso lavoro di ricopiatura di una pagina per poterla stampare come documento scritto grazie a i2OCR!

 

2 pensieri riguardo “Convertire immagini con scritte in documenti”

  1. Molto interessante! Eh sì ormai elaborare testi è più facile e meno impegnativo

    1. Già, senza parlare degli infiniti usi di questa tecnologia, (come ad esempio) quello di estrapolare le scritte dai re-captha di Google, rimuovendo il “rumore”

I commenti sono chiusi.