Potente generatore di password indecifrabili

Non è la prima volta che vedo sulla bacheca di Facebook qualche profilo completamente devastato dal solito burlone, loggato all’insaputa del proprietario… ma accidenti è normale poichè la maggior parte delle persone sceglie password talmente banali che persino Salvatore (ebbene sì proprio quello) saprebbe azzeccarle!

E siccome password come “123 asd 123 asd” sono purtroppo molto frequenti, sarebbe una buona idea rivedere le credenziali di tutti i propri account usando il NOSTRO eccezionale Generatore di Passphrase! che da ora in poi andrà in aiuto a quei disgraziati che per pigrizia metterebbero persino il nome della propria email come password.

Ecco l’anteprima del nostro bel Passphrase Generator:

Passphrase Generator - Reyboz Blog

Ah! e se possiedi anche tu un blog o un sito internet, perchè non ci aiuti a fare piazza pulita di password banali, fornendo anche tu sulla tua piattaforma un Passphrase Generator? Basta seplicemente inserire questo codice da qualche parte all’interno del tuo sito e comparirà esattamente dove tu lo inserirai! Prova!

 

<iframe src='http://password.reyboz.it' scrolling='no' frameborder='0' style='border:none; overflow:hidden; width:200px;height:230px;' allowTransparency='true'></iframe>

Come funziona

Il NOSTRO Passphrase Generator è realizzato con il linguaggio di programmazione lato server PHP, che genera una password molto complessa (appunto non più password ma passphrase) formata da un cheeseburger di caratteri alti, cifre, caratteri bassi e caratteri speciali. Più precisamene in quest’ordine:

A..Z  + 0..9 + a..z + %.. + a..z + 0..9 + A..Z

Scegliendo l’opzione Normale si ordinerà al generatore di produrre una passphrase di 8 caratteri ma soltanto composta da lettere e numeri, mentre selezionando Impossibile e Folle, reciprocamente di 15 e 40 caratteri, si sfornerà una mega password completa di ogni sorta di carattere, sparati consumando all’osso la funzione random!

3 pensieri riguardo “Potente generatore di password indecifrabili”

  1. Sono interessata a passare con la Gmail, uso spesso la mail che utilizzo anche in Facebook. In effetti Libero mi riempie di notizie e pubblicità noiose. Magari potrei tenere Libero solo per Facebook e utilizzare Gmail per la posta ufficiale. Cosa mi consigliate? Potete anche darmi i processi da seguire per iscrivermi a Gmail con un nuova account?
    Grazie…..Luisa

    1. Ciao Luisa!
      Mi sono informato e da poco Gmail permette di importare la posta anche da Libero! Per te è perfetto!
      Prima di tutto ti registri su Gmail da qui inserendo alcune tue informazioni:
      Sign up Gmail!
      Dopo che ti sei registrata dai un’occhiata al tuo account (da qui) e inizi la procedura:
      Clicchi sull’ingranaggio a destra dello schermo e vai su Impostazioni.
      Clicca sulla scheda Account e importazione, e clicca sul link “Importa da un altro indirizzo”.
      A questo punto è semplice, gli dici l’indirizzo di Libero, la password di Libero, e dopo qualche tempo lui importa tutto

  2. Scusa se ti rispondo adesso, purtroppo mi sono ritrovata con il PC in tilt… Mea culpa, ho usato il CCleaner a casaccio, ho provato a ripristinare i vecchi files e adesso non so più cosa sta funzionando correttamente e cosa si è bloccato. Come si suol dire… non ho la capacità di risolvere da sola sti c…. di problemi. Io abito a Verona… per caso conosci un programmatore serio che possa aiutarmi… senza spennarmi, se possibile? Per adesso lascio perdere il cambio mail. Ciao e grazie per l’info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image

*